I cronisti e le fake news, come non diffondere notizie false. La replica del corso del Scr

Si è svolta martedì 7 settembre 2021 la replica del corso “I cronisti e le fake news: come non diffondere notizie false” che ha riconosciuto ai partecipanti 5 crediti per la formazione professionale obbligatoria dei giornalisti.

Il corso si è svolto in streaming sulla piattaforma Zoom ed è stato organizzato dal Sindacato cronisti romani e dal Piue, Pubblicisti italiani uniti per l’Europa.

Tra i relatori: Giuseppe Ottaviano Cricenti (consigliere della Suprema Corte di Cassazione) “fake news, diritto alla riservatezza e diritto all’oblio”; Francesco Nota Cerasi (avvocato) “aspetti giuridici della disinformazione a mezzo stampa”; Maria Pia Caruso (dirigente Agcom) “le sette regole per non diffondere notizie false”; Roberto Giuliano (consigliere Corecom Lazio) “aspetti sociologici della disinformazione e delle fake news”; Mario Caligiuri (presidente della Società italiana di Intelligence) “disinformazione e fake news: il ruolo dell’intelligence”; Carlo Felice Corsetti (presidente Piue) “la deontologia del giornalista”.

Mario Pennacchia Previous post Scomparso il grande giornalista sportivo e cronista di razza, storico della Lazio e scrittore Mario Pennacchia
Next post Il nuovo corso del Scr sul reato di diffamazione e le prospettive di riforma legislativa