Elezioni Sindacato Cronisti: Peronaci presidente e Mostarda segretario

fabrizio peronaci e roberto mostarda

Cambio ai vertici del Sindacato cronisti romani. L’assemblea dei soci Scr, riunita il 4 luglio 2023, ha eletto presidente Fabrizio Peronaci (Corriere della Sera). Nel corso del Consiglio direttivo del Scr è stato nominato segretario generale e tesoriere Roberto Mostarda (già Radio Rai).

“Il sindacato cronisti romani ha davanti una sfida difficile e appassionante – ha dichiarato il neopresidente Fabrizio Peronaci – in un panorama informativo reso fragile da pressioni esterne e fake news: restituire centralità al ruolo del cronista, al racconto diretto dei fatti, al giornalismo di denuncia. Da questo punto di vista le battaglie prioritarie saranno a favore di un maggiore accesso alle fonti, a tutela della libertà e indipendenza nel lavoro quotidiano e per impedire le querele temerarie, che spesso si traducono in strumenti di intimidazione”.

Consiglio direttivo SCR

Sono stati eletti consiglieri del Sindacato Cronisti romani: Roberto Ambrogi, Giacomo Carioti, Cristiana Cimmino, Simone Corbetta, Marco DeRisi, Rodolfo Martinelli Carraresi, Roberto Mostarda, Emanuele Nuccitelli, Barbara Pavarotti e Paolo Tripaldi. Sono stati nominati componenti del Collegio dei sindaci: Roberto Ambrogi (Presidente), Barbara Pavarotti e Cristiana Cimmino.

Previous post Addio al fotoreporter Mario De Renzis
agenzia dire Next post Licenziamenti all’agenzia Dire:“L’informazione sul territorio baluardo di libertà”