I cronisti ed il Covid 19, il corso di formazione del sindacato cronisti

Si è svolto mercoledì 10 febbraio il corso di formazione del sindacato cronisti romani dal titolo “I cronisti e il covid 19” che ha assegnato ai partecipanti 5 crediti deontologici formativi per la formazione professionale continua dell’Odg.

Il corso si è svolto per la prima volta in maniera virtuale attraverso la piattaforma Zoom ed ha visto la partecipazione di numerosi cronisti collegati da più parti d’Italia.

L’evento ha rappresentato l’occasione per una riflessione sulle difficoltà affrontate dai giornalisti nel corso della pandemia impegnati nel raccontare quello che stava avvenendo, l’eccesso di informazioni, le fake news, la deontologia professionale.

Tra i relatori del corso Fabio Morabito, Marzio Bartoloni, Stefano Girotti, Alessia Marani, Carlo Felice Corsetti e Roberto Mostarda.

Sindacato Cronisti Previous post I corsi di formazione del Sindacato Cronisti Romani
Next post Il corso di formazione del Scr sulla diffamazione a mezzo stampa e ipotesi di riforma legislativa