Aggredita a colpi di catena giornalista Mediaset, cronisti al servizio della verità

Minacce, insulti, e stavolta anche oltre. La troupe di Mediaset, inviata a Cuneo per la trasmissione “Fuori dal coro” di Rete4, è stata aggredita a colpi di catena.

Ancora una volta, perché nella sua coraggiosa vita di cronista più volte è stata minacciata, la vittima è Carmen La Gatta, coinvolta con la sua troupe dalla furia intimidatoria di una coppia che occupa senza averne diritto un alloggio nella città piemontese.

Carmen La Gatta è conosciuta a Roma per le sue inchieste, tra cui lo scandalo delle mascherine e vicende sulla malavita romana.

Il Sindacato cronisti romani è al suo fianco, come a tutti i giornalisti che non si piegano alle intimidazioni, e che affrontano con coraggio la ricerca della verità.

Il Sindacato cronisti romani segnala l’episodio all’attenzione dell’Unione cronisti nazionale ricordando la necessità di norme di maggior tutela per i giornalisti impegnati nel loro lavoro ed esposti così a minacce e violenze fisiche, come è successo in quest’ultima drammatica vicenda.

I Cronisti romani esprimono solidarietà a Carmen La Gatta e alla troupe di Mediaset, e alla trasmissione “Fuori dal coro”.

Sindacato cronisti romani

Previous post ‘I cronisti e il Covid 19’ replica del corso in streaming
Next post Sindacato Cronisti, apprezzamento per condanna aggressione inviata Tg1 Maria Grazia Mazzola