Addio al fotoreporter Mario De Renzis

Ci ha lasciato a 82 anni Mario De Renzis, storico fotografo impegnato per anni anche nel sindacato. A Stampa Romana ha ricoperto la carica di pubblicista Vice Presidente. Nato a Roma ma originario di Capracotta, Isernia, ha iniziato ad occuparsi di fotografia sin da giovanissimo. Ha lavorato per Il Giornale d’Italia, poi come capo del fotografico a Il Tempo, e infine all’agenzia Ansa.

Nel corso della sua carriera è stato impegnato come fotoreporter in numerosi scenari di guerra: è stato nella giungla cambogiana con i guerriglieri Khmer, in Libano nell’82 con i soldati italiani, in Albania nei primi anni novanta al seguito dell’operazione Pellicano, in Somalia nella Restore Hope, con il contingente italiano in Kurdistan, nei Balcani, in Iraq, in Kosovo e in Afghanistan.

Ai familiari e al figlio e nostro collega Gabriele l’abbraccio del Sindacato cronisti.

Sindacato Cronisti Previous post Tornano i corsi di formazione del Sindacato cronisti: la libertà di stampa e la legge sulla ‘presunzione di innocenza’
fabrizio peronaci e roberto mostarda Next post Elezioni Sindacato Cronisti: Peronaci presidente e Mostarda segretario