NEL SEGNO DEL CRONISTA

Riconoscimento al giornalismo degli anni ’50

Il Sindacato dei cronisti romani (Scr) ha assegnato stamattina a 9 soci, già iscritti negli anni ’50.

Il premio viene conferito ogni anno in base alla data di iscrizione dei cronisti. In particolare, i giornalisti premiati in questa occasione, secondo Romano Bartoloni, presidente del Scr, «si sono distinti per aver fatto una cronaca diversa, di qualità. Infatti quando la tv era ai primi passi, il giornalista doveva dare il cosiddetto colore, descrivendo il luogo e l’ambiente dove si svolgevano i fatti raccontati. I cronisti dell’epoca – ha poi aggiunto – oltre a essere stati i più grandi sono anche stati i più fedeli al Scr».

I vincitori di quest’anno sono stati Marcello Lambertini, Piero Orsini, Virgilio Celletti, Felice Borsato, Ferruccio Ferrari Pocoleri, Giorgio Lascaraki, Vittore Manili, Aldo Santamaria e Lanfranco D’Onofrio.

Previous post Aria di diaspora all’Ordine dei Giornalisti
Next post L’ordine sfiduciato