TRADIZIONALE INCONTRO DI FINE ANNO DEI CRONISTI ROMANI

Il 23 Festa del Cronista: brindisi e Agenda 2011

Giovedì 23 dicembre, alle ore 11,30, presso la sede del Sindacato Cronisti Romani è in programma la Festa del Cronista di fine anno per brindare al Natale, al nuovo anno e, non da ultimo, alle fortune del centenario del nostro SCR (1910/2010) ormai alle ultime battute, continuando così una felice consuetudine di tempi passati e ripresa lo scorso anno. Il presidente del Scr Romano Bartoloni sottolinea:  ci scambieremo gli auguri e consegneremo di persona copia dell’Agenda del cronista 2011, fresca di stampa, insieme all’omaggio delle Strenne editoriali del Centenario che hanno riscosso consenso e interesse.

Cento anni di cronaca, cento anni di storia, cento anni di avvenimenti, che hanno visto protagonisti generazioni di cronisti romani, sono stati ricordati, in questi mesi, attraverso pubblicazioni, film documentari, faccia a faccia con personaggi di spicco in Campidoglio e in altre sedi, concorsi giornalistici, mostre multimediali, rassegne retrospettive di film ecc.

In questi giorni continua con successo di visitatori ed eco di stampa la mostra “Un secolo di clic in cronaca di Roma – 1910/2010, i cento anni del Sindacato cronisti romani con dedica ai fotoreporter” che resterà aperta fino al 6 febbraio al Museo di Roma in Trastevere. Poi andrà a New York nell’ambito delle manifestazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia e a Bruxelles

Previous post Miss Roma 1911
Next post Le scarpe centenarie del Cronista romano