Contrasto a querele bavaglio e minacce ai cronisti, iniziativa in Fnsi con il vice ministro Mauri

Oggi, 19 novembre 2019, alle 12, nella sede della Federazione nazionale della Stampa italiana, iniziativa per chiedere l’immediata approvazione di una legge contro querele bavaglio e minacce ai cronisti. All’incontro hanno annunciato la loro presenza il vice ministro dell’Interno, Matteo Mauri, e i parlamentari Primo Di Nicola, Walter Verini, Francesco Paolo Sisto.

Con Raffaele Lorusso e Giuseppe Giulietti, segretario generale e presidente della Fnsi, interverranno, fra gli altri: Elisa Marincola e Paolo Borrometi, portavoce e presidente dell’associazione Articolo21; Vittorio Di Trapani, segretario dell’Usigrai; l’avvocato Giulio Vasaturo; i giornalisti e le giornaliste Stefano Andreone, Federica Angeli, Arnaldo Capezzuto, Mario De Michele, Antonella Napoli, Marilena Natale, Sandro Ruotolo, Nello Trocchia; i colleghi delle redazioni di Report e Fanpage.it; rappresentanti delle Associazioni regionali di Stampa.

Sarà anche l’occasione per chiedere al Viminale di far ripartire i lavori del Centro di coordinamento per la sicurezza dei giornalisti convocando una riunione a Caserta.

Appuntamento alle 12 in corso Vittorio Emanuele II, 349 a Roma (primo piano).

La Federazione nazionale della Stampa italiana ha invitato tutti i parlamentari a partecipare.

Previous post Diffamazione: otto anni in primo grado ad un giornalista
Next post Voto al buio all’Inpgi