Le elezioni del Sindacato cronisti: sono aperte le candidature

Venerdì 3 maggio 2019 si svolgerà presso la sede dell’Associazione Stampa Romana, in piazza della Torretta, Sala Angelici al primo piano, l’assemblea del Sindacato Cronisti Romani per l’approvazione del Bilancio 2018 e preventivo 2019, il rinnovo delle cariche sociali e per l’elezione dei delegati al XXI Congresso dell’Unci, che quest’anno si terrà a Roma con date ancora da definire. In base allo Statuto del Scr si vota per l’elezione del Presidente, di 12 componenti del Direttivo, di 5 revisori dei conti (tre effettivi e due supplenti).

In sintonia con l’art. 11 dello Statuto dell’Unci, saranno anche eletti i delegati per il Congresso di Roma. In attesa che l’Unci deliberi date e modalità del Congresso, il Direttivo del Sindacato cronisti romani ha deliberato che i delegati saranno i membri eletti per il Direttivo con il maggior numero di preferenze. Sarà poi la Commissione Verifica Poteri del Congresso Unci a stabilire in via definitiva quanti saranno i delegati eletti a Roma, più uno per la sezione di Latina.

CIASCUN SOCIO IN REGOLA – O CHE SI REGOLARIZZI IN TEMPO – CON LE QUOTE SOCIALI PUO’ PRESENTARE LA PROPRIA CANDIDATURA COMUNICANDOLA PER ISCRITTO PER MAIL ENTRO LE ORE 18.00 DI DOMENICA 21 APRILE, INVIANDOLA A segreteria@sindacatocronisti.it, e possibilmente in copia sulla mail del Presidente fabio.morabito@blu.it, accertandosi di aver ricevuto una risposta di riscontro.

(Quali sono le quote sociali? Venticinque euro l’anno per gli attivi. Per disoccupati e pensionati viene chiesto un contributo di dieci euro)

Il voto si potrà esprimere presso il seggio elettorale che sarà costituito sempre presso l’Associazione Stampa Romana, piazza della Torretta 36, nel giorno di venerdì 3 maggio dalle ore 10 alle ore 16.30.

Possono partecipare all’Assemblea con diritto di voto tutti i soci che prima dell’assise siano in regola con la quota 2018 e pagando la quota 2019. Tale regolarizzazione è possibile anche pagando direttamente durante l’Assemblea.

COLORO CHE INTENDANO PRESENTARE LA PROPRIA CANDIDATURA DEBBONO ESSERE INVECE IN REGOLA ENTRO IL 21 APRILE 2019, DATA LIMITE PER LA PRESENTAZIONE. AL FINE DI PERMETTERE LA VERIFICA DI TALE REGOLARITA’, ALLA PRESENTAZIONE DELLA CANDIDATURA VIA MAIL DOVRA’ ESSERE ALLEGATA IDONEA DOCUMENTAZIONE DELL’AVVENUTO PAGAMENTO (RICEVUTA RILASCIATA O CONFERMA BONIFICO BANCARIO E/O POSTALE).

A tal fine, l’IBAN del Sindacato Cronisti Romani è: IT62A0760103200000054167002

In base agli Statuti del Sindacato Cronisti e dell’Unci sono elettori ed eleggibili tutti i  soci purché in regola con le quote sociali. Sulle schede si può esprimere un numero massimo di preferenze pari alla metà più uno dei dirigenti SCR da eleggere (quindi sette preferenze per il direttivo Scr, tre preferenze per i Revisori dei Conti). Nel caso di parità dei voti  risulta eletto il socio con maggiore anzianità professionale, se la parità persiste si considera la maggiore anzianità di iscrizione al Gruppo e, in ultima analisi, la maggiore anzianità anagrafica. Il Consiglio Direttivo

Previous post Via Rasella immemore
Next post La rottamazione dei pini centenari di Roma