Doppia vela 21, 113 pronto!

“DOPPIAVELA 21, 113 pronto”. Questo il titolo di un libro che rievoca la storia della sala operativa della questura di Roma. Il volume, scritto da Marianna Di Nardo, è stato presentato ieri nella sede della Fnsi da Romano Bartoloni, presidente del sindacato cronisti romani e dai giornalisti Paolo Gambescia, Andrea Purgatori (che nel libro ha scritto una lunga intervista al prefetto Francesco Tagliente) e Massimo Lugli alla presenza del questore Fulvio Della Rocca e di numerosi funzionari di polizia.

Introdotti dal presidente del SCR, Romano Bartoloni, alla presenza del Questore di Roma Fulvio della Rocca ed alcuni funzionari della Questura sono intervenuti, oltre all’autrice agli operatori del 113 di ieri e di oggi e i giornalisti Massimo Lugli, Andrea Purgatori e Paolo Gambescia, che nel libro riporta una lunga intervista al prefetto Francesco Tagliente, già Questore di Roma.

I protagonisti del libro, 53 poliziotti e 23 cornisti di “nera”, che hanno seguito i più importanti fatti di cronaca avvenuti a Roma, raccontano di vicende e di personaggi, con una carrellata di ricordi che tornano indietro nel tempo fino ai primi anni Settanta.

Previous post IL SEGNO DEL CRONISTA AD AGOSTINO VITOLO
Next post SCR, tradizionale festa con un Poker d’Amici