E’ morto Piero Passetti

L’Unione Nazionale e il Sindacato Cronisti Romani annunciano la scomparsa di PIERO PASSETTI giornalista generoso sino al sacrificio sui luoghi di lavoro e negli incarichi associativi. I colleghi gli sono riconoscenti e debitori per la dedizione e l’impegno con i quali ha saputo onorare la professione, persino come rappresentante degli editori. La cerimonia funebre si terrà oggi alle ore 15 in Piazza Scansano n.8 negli studi di Telesalute che Piero Passetti dirigeva.

Passetti è morto improvvisamente nella sua abitazione di Ladispoli, sul litorale romano. Nato a Livorno nel 1935, aveva mosso i primi passi nel giornalismo locale per poi trasferirsi a Roma a ‘Paese Sera’ del quale era divenuto prima redattore capo e poi, per un breve periodo, direttore.

Era stato tra i primi a cogliere l’importanza della nascita delle televisioni private, dirigendo Video Uno, l’emittente di Paese Sera. Attualmente era direttore di Telesalute. Impegnato in campo sindacale, Passetti era stato particolarmente attento alle esigenze dei cronisti della cui Unione Nazionale (UNCI) era stato prima vicepresidente e poi presidente per due mandati. Nella sua attività professionale aveva sempre saputo conciliare le esigenze del giornalismo attivo con quelle del ruolo di presidente del settore emittenti locali della Federazione radio-televisioni (FRT) che ricopriva da molti anni.

Previous post LA FRITTATA E’ FATTA. IL CATTIVO ESEMPIO FNSI
Next post IL GIORNALISMO DIMEZZATO