Aggressioni costanti a Federica Angeli su Facebook. Rimuovere le ingiurie dai social network

La collega Federica Angeli di Repubblica ? sotto scorta per le minacce ricevute per il suo lavoro di cronista. Componente del Direttivo del Sindacato cronisti romani e della Giunta dell’Unci, sta portando nel sindacato la solidariet? ai giornalisti offesi e minacciati fin dalla sua testimonianza personale. Anche in queste ore per? sta continuando contro di lei un linciaggio sui social network che sembra abbia l’obbiettivo di scoraggiarla e intimorirla. Non sar? cos? ma occorre la solidariet?, oltre a quella del Sindacato cronisti romani che si stringe a lei, di tutti i giornalisti che fanno con onest? il loro mestiere, e che respingono questa costante e pericolosa violenza. Il Sindacato cronisti romani ringrazia il senatore Stefano Esposito, commissario del Pd ad Ostia, che ha fatto una pubblica denuncia contro una delle recenti aggressioni all’indirizzo della collega. I social network devono essere uno strumento di divulgazione e di rapporti personali, un veicolo di idee, non di ingiurie e pressioni. Il Sindacato cronisti romani invita a denunciare e a far rimuovere tutti i post ingiuriosi sui social network: contro Federica Angeli, contro tutti i giornalisti che raccontano, con umilt? e sacrificio, realt? difficili come quella di Ostia. E avverte che chiunque sceglie la sponda della violenza, anche a parole, nei fatti finisce con il fiancheggiare, anche al di l? della propria volont?, la criminalit? che dovremmo avere tutti il coraggio di denunciare, come ha fatto Federica.

FB

26/05/15

Previous post Black Bloc, vergognose le frasi di Foschi
Next post Allarme pensioni: quello che si rischia Sui tagli dell’Inpgi abbiamo diritto a sapere