Questura, inaugurata la nuova sala stampa

Il nuovo capo ufficio stampa della Questura di Roma, Lucia Muscari, oggi ha incontrato i giornalisti per un brindisi di benvenuto e con l’occasione ha presentato la nuova sala stampa.

La prima sala cronisti fu aperta alla fine del 1945, dopo la liberazione dai tedeschi, quando la Questura era a piazza Nicosia per poi essere spostata a via di San Vitale sede decennale della Questura di Roma. Generazioni di giornalisti, proprio nella sala cronisti, hanno seguito la cronaca nazionale occupandosi di fatti che hanno sconvolto il Paese come quelli tragici degli ”anni di piombo” o gli omicidi della famigerata banda della Magliana, l’anonima sequestri e molti altri.

Il Questore Massimo Maria Mazza ha inaugurato la nuova sala dove all’ingresso c’era il picchetto d’onore della polizia. Insieme al Questore c’era anche Marco De Risi, giornalista che scrive per Il Messaggero, uno dei decani tra i cronisti che lavorano in Questura.

Nella nuova sala stampa è stata messa la vecchia targa del Sindacato Cronisti con la scritta: «Nei giorni della rinascita della democrazia e delle libertà, un gruppo di cronisti, al lavoro nella sala stampa, pose le fondamenta ideali per la ricostituzione del Sindacato cronisti romano».

Previous post L’ORDINE SFIDUCIATO
Next post Al Teatro Nino Manfredi di Ostia la Serata di Gala “Meet the Artist”