La mostra “Un secolo di clic” va all’estero

In trasferta a Bruxelles, New York e Sidney. Diecimila visitatori

7 febbraio 2011–  Diecimila in sei settimane (9.859, visto che siamo cronisti) sono stati i visitatori alla mostra “Un secolo di clic in cronaca di Roma – 1910/2010, i cento anni del Sindacato cronisti romani con dedica ai fotoreporter” conclusasi domenica scorsa al Museo di Roma in Trastevere, piazza S. Egidio.

La rassegna, organizzata con CinecittàLuce e che ha offerto il meglio dei lavori di generazioni di fotoreporter (da Porry Pastorel ai protagonisti dei nostri tempi, Barillari, De Renzis, Oliverio, Ravagli, Riccardi insieme alla proiezione di filmati (Antonioni e D. Risi) e di cinegiornali d’epoca), non chiude definitivamente i battenti. Nel quadro delle manifestazioni per il centenario dell’unità d’Italia, girerà il mondo da Bruxelles a New York e fino a Sidney su richiesta delle comunità italiane all’estero che hanno raccolto gli echi del successo dell’esposizione.

Nel periodo della mostra, oltre agli incontri sull’attualità della cronaca, orchestrine, concertisti, attori di teatro, registi hanno allietato il pubblico nella sala multimediale del Museo.

Previous post Le scarpe centenarie del Cronista romano
Next post Papa Wojtyla patrono dei comunicatori digitali
Social profiles