L’Agenda del cronista diventa L’Agenda del Giubileo

L’edizione anno 2000 dell’Agenda del cronista diventa l’Agenda del Giubileo per gli operatori della comunicazione dell’Anno santo, e in particolare per i 10mila giornalisti inviati speciali a Roma.

Da anni, su ogni tavolo dei principali esponenti dello Stato e della Roma che produce, amministra, fa politica, socializza e fa comunicazione, c’è l’Agenda del cronista, curata dal Sindacato cronisti romani e affermatsi come veicolo promozionale e strumento di lavoro indispensabile per quanti operano quotidianamente al servizio dei cittadini e dell’opinione pubblica.

L’Agenda del cronista ha realizzato nel tempo un’iniziativa editoriale che non ha uguali per ampiezza, qualità e varietà delle rubriche informatutto e della guida telefonica mirata (oltre un centinaio di pagine) sulla multiforme realtà della capitale italiana.

Accanto alla collaudata formula in veste tipografica pregiata (Nazareno Gabrielli) e in rubrica tascabile, si è ormai imposta in parallelo l’Agenda elettronica aggiornata in tempo reale e leggibile nel sito Internet del Sindacato cronisti romani: “www.sindacatocronisti.com”, uno dei siti specializzati più visitati del mondo della comunicazione italiana.

Il Sindacato cronisti, espressione di 350 giornalisti romani della stampa e delle radiotv, lancia il nuovo prodotto editoriale a carattere multilinguistico (sicuramente in italiano, inglese e spagnolo) per favorire un rapporto ravvicinato e tempestivo dei giornalisti provenienti da ogni parte del mondo con la Roma del Giubileo.

Oltre le tradizionali rubriche indispensabili per muoversi nella città, l’Agenda del 2000 offrirà tutti gli indirizzi utili della macchina religiosa e laica del Giubileo, illustrerà il calendario degli avvenimenti, fornirà un vocabolarietto in pillole sui significati e sui precedenti storici delle principali voci giubilari. Come nelle precedenti edizioni, sarà arricchita dalle immagini fotografiche attraverso una rassegna di illustrazioni che le principali agenzie internazionali di stampa hanno dedicato al Papa.

Il prodotto entrerà in circolazione a partire dalle manifestazioni per l’apertura della Porta santa in S. Pietro.

Il sito “www.sindacatocronisti.com”, da sempre aperto al mondo della comunicazione, intende anche di offrire spazio a siti e programmi di lancio delle operazioni per l’accoglienza e l’assistenza dei pellegrini in occasione del Giubileo.

Previous post I CRONISTI SU “RADIO VIGNA”
Next post APPELLO A CIAMPI: TROPPE LEGGI ANTICRONISTI