Una strada per il SCR: Vittorio Ragusa

Una strada di Roma sará intitolata a Vittorio Ragusa, presidente dei Sindacato cronisti romani dal 1975 al 1988. La decisione é stata presa dalla commissione consultiva di toponomastica del Comune. La proposta, accolta dal sindaco Rutelli nell’agosto dell’anno scorso, é stata esaminata, perfezionata e formalizzata dagli uffici capitolini dell’assessore Sandulli in tempi record. Cronista di spiccata personalitá e sindacalista dal temperamento indomabile, Vittorio Ragusa ha dato un contributo significativo all’affermazione del moderno giornalismo. Scrittore versatile e brillante, cultore di cose romane (faceva parte dei piú’ esclusivi circoli di romanisti), studioso dei costumi e delle tradizioni popolari, e stato autore colto e divertente di diverse pubblicazioni di gastronomia.

Previous post LADY DIANA E IL “DELITTO DI STAMPA”
Next post VIALE VITTORIO RAGUSA A VILLA GORDIANI