Notizie SCR

L'addio a Giuliano Prasca

Pubblicato: Venerdì, 01 Marzo 2019

E’ scomparso Giuliano Prasca cronista storico di Paese Sera, amministratore cittadino di primo livello, promotore di sport popolare. Aveva 87 anni. I funerali laici domani sabato 2 marzo alle ore 12 nel Tempietto Egizio del cimitero Verano. Nato e cresciuto nella periferia pasoliniana di una volta, il Quadraro, è stato esponente del Pci e assessore al patrimonio nella Giunta Argan degli anni ‘70.

Addio a Roberto Martinelli, la nobiltà della cronaca giudiziaria

Pubblicato: Sabato, 29 Dicembre 2018

Si era anche spacciato come un aristocratico romano, una volta, per introdursi e firmare uno scoop da cronista al seguito di Papa Giovanni. Ma per i suoi colleghi che lo hanno salutato questa mattina, ai funerali nella chiesa Mater Dei nel complesso Don Orione alla Camilluccia, con Roberto Martinelli scompare un grande giornalista che ha dato nobiltà alla cronaca giudiziaria, e ha riconosciuto nobiltà alla notizia che soprannominò "la regina", quella che comanda nel nostro lavoro. In occasione della cerimonia, nel momento dell'addio, tra le parole di saluto ricordiamo il bel ritratto che ne ha fatto il collega e amico Antonio Padellaro, che ne ha testimoniato la generosità impulsiva e naturale: "Da lui ho imparato delle cose che mi sono

Mailing List Sindacato Cronisti Romani