IL CRONISTA

Smiley face Notizie e servizi per gli operatori dell'Informazione che lavorano in Italia

Direttivo SCR

Eletto nelle votazioni del 19 e 20 aprile 2015

Fabio Morabito - Presidente

Romano Bartoloni - Segretario

Roberto Mostarda - Tesoriere

Gaetano Basilici - Consigliere

Stefano Lugli - Consigliere

Vittoriano Vancini - Consigliere Responsabile Web

Federica Angeli - Consigliere

Victor Ciuffa - Consigliere

Stefania Giacomini - Consigliere

Roberto Ambrogi - Consigliere

Giacomo Carioti - Consigliere Responsabile Rapporti con le province

Paolo Tripaldi - Rappresentante presso Stampa romana

Emilio Orlando - Consigliere Sindacale

Revisori dei conti:

Vittoriano Vancini

Roberto Ambrogi

Il Sindacato Cronisti Romani

Al Sindacato Cronisti Romani sono iscritti oltre 300 giornalisti professionisti che lavorano in tutte le aziende di informazione cittadina (carta stampata, emittenti radiotelevisive nazionali e locali). Il Sindacato Cronisti Romani costituisce un'articolazione ufficiale della Associazione della Stampa Romana e, attraverso l'Unione Nazionale Cronisti Italiani, cui aderiscono 1000 giornalisti, della Federazione Nazionale della Stampa Italiana.

Il SCR rappresenta tutta la stampa cittadina alla quale l'ordine del giorno approvato all'unanimità dal Consiglio Comunale durante il dibattito del 1991 per l'approvazione dello Statuto, ha riconosciuto il ruolo e la qualifica di "naturale tramite" tra l'amministrazione e i cittadini.

L'Associazione, fondata nel 1909, sciolta nel periodo fascista come tutte le organizzazioni dei giornalisti, é stata ricostituita nel 1945.

Da questa seconda fondazione ha operato ininterrottamente per rafforzare e sviluppare il rapporto tra Amministrazione pubblica, giornalisti e cittadini: con attività di carattere sociale, culturale e promozionale che hanno anche lo scopo di valorizzare l'immagine della Capitale in Italia e all'estero, poiché nelle iniziative sono sempre coinvolti anche i corrispondenti delle testate nazionali e l'Associazione della Stampa estera in Italia.

LE FOTO DELL'SCR

Gli album del Sindacato